Logitech G Cloud arriva in Europa, prezzo e dettagli

Dopo un periodo di esclusiva negli Stati Uniti e Taiwan, arriva anche sul mercato europeo la Logitech G Cloud, con una data di uscita confermata per il 22 maggio 2023.

I paesi che riceveranno il dispositivo portatile di Logitech saranno il Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Norvegia, Danimarca, Svezia e Finlandia e sarà acquistabile attraverso vari rivenditori, incluso lo store ufficiale LogitechG.com, Amazon, Currys, Fnac, e MSH Electronics, con un prezzo di vendita consigliato di 359 euro.

Al lancio il dispositivo sarà proposto in un bundle speciale che comprende 6 mesi di Xbox Game Pass Ultimate, 1 mese di NVIDIA GeForce NOW Priority e 1 mese di Shadow PC.

Logitech G-Cloud offre controlli di gioco precisi, uno schermo HD a 1080p, un’incredibile durata della batteria che si attesta sulle 12 ore e un design elegante e leggero che consente ai giocatori di accedere alle librerie di giochi per PC e console dal cloud.

La console portatile Logitech G CLOUD è stata sviluppata in collaborazione con Tencent Games e supporta lo streaming cloud di Xbox Game Pass Ultimate e NVIDIA GeForce NOW. I giocatori possono anche eseguire lo streaming di giochi locali da una console Xbox con l’app Xbox, i loro giochi Steam tramite SteamLink o scaricare app remote play, streaming video e altro ancora tramite il Google Play Store.

Ecco gli elementi caratteristici del dispositivo:

  • Gioco confortevole per tutto il giorno – Con una batteria di oltre 12 ore di durata e un peso di soli 463 g, i giocatori possono godere di sessioni di gioco prolungate.
  • Full HD – L’ampio schermo touchscreen Full HD da 7 pollici a 1080p vanta una frequenza di aggiornamento di 60 Hz e un’esperienza di gioco a tutto schermo in formato 16:9, unica in questo tipo di dispositivi portatili.
  • Controlli di gioco di precisione – Prestazioni e feedback in grado di rivaleggiare con i migliori controller grazie a feedback aptico, giroscopio e controlli rimappabili.
  • Sostenibilità – Tutti i prodotti Logitech G sono certificati carbon neutral, il che significa che l’impatto delle emissioni di carbonio del prodotto è stato ridotto a zero grazie agli investimenti di Logitech in progetti di compensazione e rimozione delle emissioni di carbonio. Anche l’imballaggio di questo prodotto è realizzato con carta proveniente da FSC® e da altre fonti controllate.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...