Lo smartphone e la casa: quando Internet aiuta la vita di tutti i giorni

Sin dall’alba dei tempi, l’essere umano ha sfruttato il proprio ingegno per cercare di far fronte alle sfide quotidiane. Lo ha fatto evolvendosi, ed evolvendo ciò che lo circondava. La tecnologia, nello specifico, è nata esattamente per rispondere a questa esigenza: alleviare il peso della fatica, e aiutarci a vivere con maggiore comfort. Ecco che lo smartphone rappresenta probabilmente la summa di tutti questi fattori: è piccolo, entra in una tasca del jeans, ma è anche estremamente potente. È praticamente una parte del nostro corpo, e oggi quella parte può aiutarci a fare mille cose diverse, pure in casa. Grazie alle app, naturalmente.

Helpling: le pulizie in casa diventano hi-tech

La tecnologia ci aiuta quotidianamente per le faccende di casa, dicevamo. Non si parla solo degli elettrodomestici, ma anche delle app per smartphone: app come Helpling, che ci danno l’opportunità di trovare un addetto alle pulizie direttamente dal cellulare. Basta un tap del dito sul display, per accedere alla piattaforma e per cercare un colf nelle vicinanze. Non bisogna più chiedere agli amici degli amici, né inseguire annunci sui giornali cartacei: le pulizie di casa sono proprio lì, a portata di polpastrello.

Washapp: scoprire la lavatrice grazie al telefonino

Quante volte avrete ammirato i simboli delle etichette dei vestiti, divisi fra la curiosità e la rabbia? Non potevano trovare un sistema più semplice per darci tutte le informazioni per lavare i nostri panni con questo elettrodomestico? Da oggi ci pensa Washapp a tradurli per voi. Questa applicazione per smartphone, infatti, vi aiuta a capire il significato di quei simboli così strani. Inoltre, con questa app saprete sempre quale temperatura impostare per lavare un certo tessuto. Infine, Washapp è anche un contenitore ricco di consigli per lavare, smacchiare, stendere e persino pulire creando detergenti green fatti in casa.

Giallo Zafferano: a tavola con lo smartphone

Giallo Zafferano ha da poco compiuto 10 anni di vita: il portale delle ricette più famoso in Italia, ha deciso di festeggiare con una app per smartphone. Il vantaggio? Poter consultare tutte le ricette di questo sito direttamente dal cellulare o dal tablet. Questo vi permette di studiare e nel mentre di fare pratica ai fornelli, senza dover fare la spola fra cucina e salotto solo per consultare il PC. Inoltre, sulla app di Giallo Zafferano troverete anche tantissimi video tutorial delle ricette più famose: una scusa in più per mettervi alla prova.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here