LG Velvet 2 Pro: ecco l’unboxing di uno smartphone che non arriverà mai sul mercato

Arriva direttamente dalla Corea e con un video su YouTube l’uboxing di un dispositivo che sul mercato non vedrà mai commercialmente la luce, ovvero LG Velvet 2, essenzialmente l’ultimo top di gamma che l’azienda stava producendo prima di abbandonare il settore nei mesi scorsi.

La peculiarità di questo smartphone, che in pieno stile LG puntava a sperimentare design piuttosto ricercati, era l’assenza di una qualsiasi tipologia di tasto fisico sulla scocca. Tutto era basato sulla presenza di superfici interattive via touch e che venivano segnalate dal sistema operativo stesso per non disorientare l’utente durante l’utilizzo.

Ed enfatizzare il design elegante e fatiscente ci pensano poi le tre le fotocamere sporgenti dalla scocca, ciascuna avvolta da un anello dorato.

Sotto il profilo hardware troviamo un display P-OLED da 6,8″, risoluzione FHD+ 1080p e refresh massimo di 120 Hz, mentre il cuore pulsante del device è ovviamente lo Snapdragon 888, affiancato da 8 Gb di memoria RAM interna. Il sensore principale della fotocamera posteriore è da 64 MP (sensore Sony), abbiamo poi un telefoto 3x da 8 MP e ultra-grandangolo da 12 MP.

L’apparizione a sorpresa di questo smartphone conferma le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, ovvero che LG sta commerciando internamente con i suoi dipendenti con sede in Corea per vendere i suoi residui di fabbrica non più destinati alla vendita pubblica.

LG Velvet 2 Pro sarebbe attualmente in vendita solo presso i dipendenti, con un prezzo anche piuttosto abbordabile pari a 170 dollari. Tra le altre cose è possibile che questi smartphone non vedrano mai la luce al di fuori dei fortunati dipendenti che decideranno di acquistarli, dato che LG ha delle regolamentazioni piuttosto rigide sulla rivendita dei prototipi. Nulla esclude però che qualche furbetto tenterà comunque di rivenderli in qualche modo.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here