LG ThinQ: nuovo speaker smart con Google Assistant

LG ThinQ è il primo di una nuova linea di prodotti che comprende il nuovo altoparlante smart, che si vuole introdurre all’interno dell’universo delle smart home. La notizia di oggi arriva direttamente dalla società che, attraverso il comunicato stampa, ne ha ufficializzato la presentazione durante il CES 2018 di Las Vegas.

Il marchio identificherà prodotti come speaker bluetooth, diffusori e molto altro. Ciò che più attirerà l’attenzione degli appassionati, però, sarà la tecnologia presente all’interno di questi nuovi dispositivi intelligenti.

ThinQ è molto simile a ciò che noi già conosciamo come Google Home, sia nella forma che nella sostanza. Infatti, la società coreana ha deciso di dotare il nuovo altoparlante del conosciutissimo assistente AI di Google, che lo renderà interattivo ed in grado di aiutare l’utente in ogni situazione casalinga.

Nonostante siano già presenti sul mercato diversi dispositivi simili a quello che verrà introdotto da LG, ThinQ potrebbe essere l’unico in grado di effettuare chiamate telefoniche in uscita. Questa feature non è stata ufficialmente dichiarata dall’azienda, ma la partnership con Google dovrebbe garantire tutte le comodità del caso.

Purtroppo non sono ancora stati comunicati prezzi e disponibilità di quello che probabilmente sarà uno tra i più richiesti prodotti del nuovo anno, ma ci basterà attendere soltanto qualche settimana prima di scoprire ogni dettaglio e mettere le mani sullo speaker smart di nuova generazione.

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here