LG Q9, ufficiale il mid range della casa coreana

LG Q9, ufficiale il mid range della casa coreana

Dopo le speculazioni arriva finalmente la presentazione ufficiale di LG Q9, il nuovo smartphone mid rage proposto dal produttore coreano.

Nonostante il fascino che contraddistingue questi annunci, in realtà si tratta di un vero e proprio rebranding del precedente LG G7 Fit pensato per il mercato sudcoreano.

Abbiamo quindi un display da 6,1 pollici e un aspect ratio di 19,5:9 con una risoluzione QHD+. Ritroviamo inoltre il notch con una fotocamera frontale da 8 megapixel utile anche per il riconoscimento facciale, e una porta per il jack delle cuffie. Sulla parte posteriore troviamo una fotocamera da 16 megapixel e infine una porta USB Type-C.

Nessuna sostanziosa differenza anche sul lato hardware: il dispositivo monta ancora un Qualcomm Snapdragon 821 in coppia con una memoria RAM di 4 GB e uno spazio di archiviazione di 64 GB espansibile con una scheda microSD fino a 2T. Per il comparto audio troviamo un Quad DAC, DTS: X Surround, Boombox, e il supporto a radio FM.

La batteria è da 3.000 mAh con supporto per la ricarica veloce Quick Charge 3.0. Dati quindi perfettamente in linea con quelli del precedente dispositivo LG G7.

Il lancio di LG Q9 è previsto per la prossima settimana in Sud Corea, con diverse varianti colorate: Carmina Red, New Aurora Black e New Moroccan Blue. Il prezzo di lancio sarà di 499.400 won (circa 390/400 Euro al cambio).

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica LG Q9 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.1 Oreo offre prestazioni eccezionali…

Commenti Facebook