LG G7, svelate caratteristiche e prezzo

LG G7 si farà. Ne sono ormai convinte le indiscrezioni che, da ormai diverso tempo, stanno gradatamente abbozzando le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Android top di gamma del produttore coreano. Addirittura messo in bella mostra, seppure segretamente, all’interno della kermesse spagnola del Mobile World Congress 2018 in scena lo scorso febbraio. Segno inequivocabile, tutto sommato, di uno stato di avanzamento dei lavori pressoché giunto alla conclusione.

LG G7 abbraccerà un display OLED, sulla falsariga dell’apprezzato LG V30, confermando un pannello con cornici sottili e rapporto in 18: 9 e, soprattutto, aggiungendo la controversa notch, in pieno stile iPhone X. Una mossa che fa tendenza, se vogliamo, oltre che necessaria per incastonare al meglio la capsula auricolare, la fotocamera anteriore e i vari sensori che contraddistingueranno lo smartphone.

LG seguirà insomma una strada opposta rispetto a quella praticata dalla rivale Samsung, e una conferma in tal senso proviene dalle ultime indiscrezioni, che hanno abbozzato in modo più o meno definito le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone LG. Il punto fermo è ovviamente il processore Snapdragon 845 di Qualcomm, incastonato in coppia a 6 gigabyte di memoria RAM e un quantitativo di storage che parte dai 64GB per approdare ai più mastodontici e capienti 128 gigabyte.

Conferme anche per la doppia fotocamera posteriore da 16 megapixel, collocata però in posizione verticale e impreziosita da tutti gli accorgimenti AI messi in mostra dall’ultimo LG V30 ThinQ. Rilevante è invece il convertitore audio quad-DAC, segno che LG vuol continuare a puntare sulla strada multimediale, mentre la batteria da 3.000mAh, sulla falsariga di Galaxy S9. Per quanto riguarda invece il prezzo, si dovrebbe partire – almeno in Corea – con un valore di 850 – 950 dollari, a seconda del modello scelto. Staremo a vedere, certi che le prossime settimane saranno decisive per l’ufficialità del nuovo smartphone Android top di gamma. Il debutto di LG G7? A maggio.

FONTE: PhoneArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here