LG G Flex X, il concept dello smartphone pieghevole definitivo

Quello mostrato in questo video è LG G Flex X, un dispositivo pieghevole davvero interessante. Il concept realizzato è basato su brevetti realmente depositati dalla compagnia, motivo per cui la compagnia potrebbe decidere realmente di realizzare un prodotto del genere.

Tuttavia il concetto di smartphone pieghevole espresso in questo video è molto diverso rispetto quello a cui pensa Samsung. La compagnia sta infatti realizzando un dispositivo che dovrebbe riuscire per davvero a “spezzare” lo schermo in modo da piegare lo smartphone ed inserirlo in tasta. Quello mostrato di seguito invece è uno smartphone tradizionale dotato però di doppio pannello display che, all’occorrenza, può essere aperto e trasformare lo smartphone in un tablet o mini PC.

LG G Flex X: il concept video

LG G Flex X
LG G Flex X

Perché preoccuparsi di realizzare un pannello display in grado di piegarsi a piacimento quando può essere inserito un secondo display nella parte posteriore del dispositivo? Saranno stati questi i pensieri di chi ha realizzato questo concept.

Lo smartphone presentato dispone infatti di un tradizionale pannello anteriore dual Edge e nella parte posteriore un pannello praticamente identico. Lateralmente è presente una cerniera che permette al secondo display di aprirsi e quindi girare.

In questo modo lo schermo può essere espanso e trasformare l’intero dispositivo in un tablet, oppure può essere posizionato in maniera tale da rendere lo smartphone un mini PC. L’idea ci piace molto ed il concept di questo LG G Flex X ci convince. A voi come sembra? Lasciamo spazio ai commenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here