LG conferma il suo impegno con gli aggiornamenti di Android, ecco tutti i dettagli

LG ha deciso di fugare ogni dubbio sulla gestione dei futuri aggiornamenti Android per i suoi dispositivi, rilasciando una nota in cui annuncia i suoi piani.

Il produttore coreano ha annunciato che saranno garantiti fino a 3 aggiornamenti del sistema operativo Android a partire dall’anno d’acquisto dello smartphone. L’impegno sarà quindi su base triennale e coinvolgerà soprattutto i device appartenenti alla categoria Premium che l’azienda ha rilasciato dal 2019 ad oggi.

La garanzia dei tre aggiornamenti del sistema operativo si applica agli smartphone LG Premium lanciati nel 2019 e negli anni successivi (serie G, serie V, VELVET, Wing), mentre alcuni modelli 2020 come LG Stylo e serie K riceveranno due aggiornamenti del sistema operativo.

Come già specificato nella pagina coreana, il rilascio dell’aggiornamento dipende dal piano di distribuzione di Android 12 deciso da Google; la distribuzione dipenderà dai modelli e dalle prestazioni riscontrate in fase di sviluppo dell’aggiornamento, di conseguenza gli update potrebbero comunque non arrivare su certi modelli.

L’ultima e non meno importante precisazione di LG Corea riguarda i piani di rilascio, che come da tradizione, potrebbero subire delle variazioni in base ai singoli mercati. In ogni caso l’azienda sembra volersi impegnare a lungo termine, nonostante la chiusura della sua divisione, che avverrà concretamente il 31 luglio.  La versione stabile di Android 12 dovrebbe debuttare in autunno, con una prima beta in partenza ad agosto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here