LG conferma il suo impegno con gli aggiornamenti di Android, ecco tutti i dettagli
LG ha deciso di fugare ogni dubbio sulla gestione dei futuri aggiornamenti Android per i suoi dispositivi, rilasciando una nota in cui annuncia i suoi piani.
Il produttore coreano ha annunciato che saranno garantiti fino a 3 aggiornamenti del sistema operativo Android a partire dall'anno d'acquisto dello smartphone. L'impegno sarà quindi su base triennale e coinvolgerà soprattutto i device appartenenti alla categoria Premium che l'azienda ha rilasciato dal 2019 ad oggi.
La garanzia dei tre aggiornamenti del sistema operativo si applica agli smartphone LG Premium lanciati nel 2019 e negli anni successivi (serie G, serie V, VELVET, Wing), mentre alcuni modelli 2020 come LG Stylo e serie K riceveranno due aggiornamenti del sistema operativo.Come già specificato nella pagina coreana, il rilascio dell’aggiornamento dipende dal piano di distribuzione di Android 12 deciso da Google; la distribuzione dipenderà dai modelli e dalle prestazioni riscontrate in fase di sviluppo dell’aggiornamento, di conseguenza gli update potrebbero comunque non arrivare su certi modelli.
L’ultima e non meno importante precisazione di LG Corea riguarda i piani di rilascio, che come da tradizione, potrebbero subire delle variazioni in base ai singoli mercati. In ogni caso l'azienda sembra volersi impegnare a lungo termine, nonostante la chiusura della sua divisione, che avverrà concretamente il 31 luglio. La versione stabile di Android 12 dovrebbe debuttare in autunno, con una prima beta in partenza ad agosto.
Articolo Precedente
Halo: The Master Chief Collection riceve il supporto a mouse e tastiera su Xbox
Articolo Successivo
Huawei alza le stime per HarmonyOS: si punta ai 300 milioni di dispositivi
Claudio Banfi
Laureato in Informatica scrive con passione notizie dal mondo della tecnologia portando in Italia le ultime novità dal mondo.