LG brevetta un telefono pieghevole che si trasforma in un tablet

LG ha brevettato un nuovo dispositivo pieghevole che da tradizionale smartphone sarebbe in grado di aprirsi e diventare un vero e proprio tablet. Sony lo aveva detto che gli smartphone, almeno nel modo in cui siamo abituati a vederli oggi, non sarebbero stati il futuro e che sicuramente qualcosa di ancora più stupefacente sarebbe sicuramente arrivato. Che questi dispositivi rivoluzionari siano proprio questi device pieghevoli? Ancora presto per dirlo visto che allo stato attuale un “vero” cellulare pieghevole capace di espandere lo schermo non esiste. Tuttavia sempre più aziende sembrano unirsi insieme a Samsung nello sviluppo di dispositivi di questo tipo. Evidentemente qualcosa bolle quindi in pentola.

LG brevetta il suo dispositivo pieghevole

Scoperto recentemente un nuovo brevetto LG depositato presso la World Intellectual Property Organization. Il brevetto risale a luglio 2017 e mostra chiaramente uno smartphone che, aprendosi a metà, sfoggia uno schermo di elevate dimensioni capace di far diventare lo smartphone un tablet. Questo dispositivo assume diverse forme, segno che la stessa compagnia sta ancora studiando bene il tutto. Nel primo disegno infatti il dispositivo è dotato di uno schermo capace di essere utilizzato in maniera tradizionale e, una volta aperto, ecco che il pannello più grande permette di trasformare il device in un tablet.

Nel secondo disegno possiamo invece vedere un prodotto che mostra una piccola parte di schermo nella parte anteriore con la possibilità di visualizzare soltanto alcune informazioni specifiche, come per esempio l’orario. Anche qui, una volta aperto, ecco la trasformazione. In entrambi i casi comunque è prevista una fotocamera posteriore singola. Che il prossimo anno sia decisivo per lo sviluppo di questi dispositivi?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here