LG Ads presenta River OS, una nuova piattaforma per Smart TV

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

LG Ads ha presentato ufficialmente River OS, una nuova piattaforma per le Smart TV del futuro realizzata grazie alla collaborazione di LG e Alphonso.

Questo nuovo OS propone una variegata gamma di opzioni dedicate alla personalizzazione, ma il cui punto di forza è rappresentato però dalla flessibilità e la velocità di riproduzione e navigazione dei contenuti. L’obiettivo è quello di proporre questa piattaforma nelle prossime Smart TV entry level che si contraddistinguono per la presenza di prezzi estremamente aggressivi.

Il listino delle proposte comprende LGSharpHisenseToshibaSeiki, e Skyworth, ma entro la fine del 2021 altri brand dovrebbero aggiungersi alla lista.

Schermata Smart Home personalizzata per ogni membro della famiglia:

Tutte le informazioni della guida, i consigli e i risultati della ricerca tengono conto dei gusti personali di ciascun membro della famiglia e della cronologia delle visualizzazioni.

Passaggio personalizzato e in vivavoce a qualsiasi contenuto e ricerca globale tramite voce

Gli utenti potranno raggiungere rapidamente i loro programmi preferiti e scoprire nuovi contenuti fornendo consigli basati sulle loro preferenze di visualizzazione e sui programmi di tendenza utilizzando i comandi vocali come “Passa alle notizie”, “Mostrami cosa c’è in programma” o “Trova un film divertente”.

Tutti i contenuti in un unico posto e passaggio senza soluzione di continuità ai contenuti

Indipendentemente dall’app, dall’ingresso HDMI o dal servizio di streaming, tutti i dispositivi, gli ingressi, i canali, i servizi vengono gestiti in background.

Raccomandazioni basate sui dati

Rivers OS è dotato di una IA che apprende e studia i gusti dei membri della famiglia, proponendo di conseguenza i contenuti in base ai dati raccolti nel corso del tempo.

Per quanto riguarda le inserzioni pubblicitarie, gli inserzionisti disporranno di una vasta gamma di formati per gli annunci interattivi, con la possibilità di sostituirsi alla schermata iniziale. Gli inserzionisti potranno sfruttare gli annunci per inviare agli spettatori trailer, video o per farli accedere a siti dedicati e ad altre esperienze appositamente preparate.

Fonte

Ultimi pubblicati

Articoli Correlati

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }