Lenovo Legion Slim 7: ecco il nuovo notebook da gaming con GeForce RTX 2060

Lenovo ha presentato ufficialmente il nuovo Legion Slim 7, un notebook dedicato al gaming che monta a bordo un processore Ryzen 9 serie 4000.

Si tratta inoltre del primo notebook targato Lenovo a montare una CPU AMD Ryzen, che garantirà agli utenti il massimo sfruttamento dell’architettura AMD Zen 2.

Il dispositivo è una variante del modello Legion Slim 7i annunciato nel corso del periodo estivo. basato su architettura Intel. A bordo troviamo infatti la medesima scheda grafica GeForce RTX 2060 Max-Q, il tutto racchiuso all’interno di uno chassis compatto realizzato completamente in alluminio, per un peso complessivo di 1,86 Kg.

Anche lo schermo è il medesimo, un 15,6 pollici caratterizzato da un pannello IPS Full-HD o 4K con una frequenza di aggiornamento sino a 144 Hz con la certificazione VESA DisplayHDR e Dolby.

Il sistema di raffreddamento è completamente proprietario, ovvero un Lenovo Legion Coldfront 2.0, studiato appositamente per garantire le migliori prestazioni da gaming senza provocare surriscaldamenti durante le lunghe sessioni di gioco. La memoria RAM interna può essere espansa fino a 32GB di tipo DDR4, con una capacità di storage M.2 PCIe (fino a 2TB), WiFi AX, audio Dolby Atmos e una batteria da 71 Whr con supporto per la ricarica veloce.

Nei prossimi giorni il notebook esordirà sul mercato americano al prezzo di 1.369,99 dollari. Al momento non ci sono conferme sull’uscita in Italia, ma considerando che da noi è già disponibile la variante Intel, ci aspettiamo un rilascio anche sul nostro mercato di questa nuova proposta.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here