L’Assistente Google introduce la nuova funzionalità dell’agenda giornaliera

L’Assistente Google introduce la nuova funzionalità dell’agenda giornaliera

La nuova funzione agenda è ora disponibile per tutti i dispositivi Android e iOS in tutte le lingue supportate da Assistant e ti mostrerà una panoramica visiva della tua giornata, quando si apre l’app, nell’ordine che l’Assistente ritiene necessario.

Se sei una persona che usa molto l’Assistente Google, saprai che può essere molto utile per organizzare la tua giornata. Ora però Google sta migliorando ancora di più l’organizzazione quotidiana con la nuova funzione dell’agenda giornaliera, che ti darà una rapida sintesi della tua giornata ogni volta che apri l’app.

Le informazioni presentate nell’ordine del giorno cambieranno in base all’utilizzo di Google Assistant e alla posizione e all’ora corrente.

 

Come potrete vedere nella GIF, l’Assistente fornisce all’utente le informazioni sul tempo di viaggio al lavoro, gli eventi del calendario imminenti, i promemoria, gli ordini di acquisto online recenti e altre informazioni. La particolarità della nuova funzione agenda è che sfogliando la stessa da casa, invece che da lavoro, le informazioni visualizzate sarebbero diverse, con forse più enfasi su eventi e promemoria del calendario e meno sul tempo di viaggio, per fare un esempio.

L’aggiornamento è in via di rilascio graduale, quindo se ancora non vedi la nuova funzione agenda, non disperare.

Troverai utile questa nuova funzione dell’agenda? Fatecelo sapere nei commenti.

FONTE: Blog Google