iPhone X va contro l’Islam: discriminazione per le donne che indossano il velo

Una delle funzionalità più importanti, se vogliamo essenziali di iPhone X è stata posta “sotto giudizio” da parte dell’Islam. Il Face ID discriminerebbe le donne col velo, il famoso burka

Il top gamma iPhone X che arriva sul mercato italiano con cifre a 3 zeri sta suscitando una fortissima polemica legata proprio al funzionamento del Face ID. Non essendo dotato di lettore di impronte digitali l’unico modo per sbloccare il dispositivo in maniera sicura sarebbe proprio quello di utilizzare il nuovo scanner facciale 3D. Il suo funzionamento ha però creato malcontento nella comunità islamica.

Islam vs iPhone X: il Face ID è discriminatorio

Burka
Burka

Apple è entusiasta del funzionamento del suo nuovo scanner facciale. E’ sicuro, veloce ed anti frode. Non è infatti possibile ingannare il riconoscimento facciale di iPhone X utilizzando foto o altro materiale illecito. Inoltre funziona egregiamente in ogni condizione di luce, con occhiali, cappellini, accessori di ogni genere.

C’è però un “problema”, come potrebbero le donne islamiche utilizzare la nuova funzione se provviste del famoso velo che ricopre quasi interamente il volto? Il velo islamico lascia infatti scoperti soltanto gli occhi ed iPhone X non sarebbe in grado di determinare l’identità del proprietario. Adesso si attende una risposta ufficiale da parte di Apple. In rete si stanno già creando diversi schieramenti tra chi ritiene queste accuse assolutamente “fuori luogo” e chi invece da ragione alla comunità islamica.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here