iPhone X e iPad Pro hanno gli schermi migliori del 2018

Display Industry Awards” è il premio che iPhone X e iPad Pro sono riusciti ad accaparrarsi nella giornata di ieri. Ad ufficializzare il tutto è stata la Society for Information Display, ovvero l’azienda che ha creato tale “contest”. In particolare, gli elogi, vengono fatti perlopiù per l’innovazione e la tecnologia applicata all’interno dei suddetti pannelli.

Quello che sorprende è però il fato che i premi assegnati riguardano due tecnologie differenti. Per quanto riguarda iPad Pro, si tratta infatti di “Display of the Year”, in quanto viene esaltata la caratteristica del  ProMotion. Per chi ancora non lo sapesse infatti, iPad Pro, da 10.5 e 12.9 pollici, possiede un pannello capace di registrate un movimento a 120Hz e di rilevare automaticamente il contenuto aggiornando autonomamente da qualsiasi punto tra 24Hz e 120Hz.

iPhone X: il primo smartphone Apple con Display AMOLED è un vero successo

iPhone X invece, viene premiato come “Display Applications of the Year“, grazie alle innovative tecnologie applicate per la prima volta su un OLED. Parliamo in particolare di neri assoluti, rapporto di contrasto molto elevato, supporto all’HDR e tecnologia True Tone, in grado di non far stancare gli occhi durante l’utilizzo continuativo.

Apple ha adottato per la prima volta su uno smartphone questa nuova tecnologia di pannello, riuscendo a sviluppare, con l’aiuto di Samsung, uno dei migliori, se non il migliore Display attualmente disponibile sul mercato. Voi cosa ne pensate?

FONTE: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here