iPhone – Firmware 4.0

iPhone – Firmware 4.0

Dopo gli inviti ufficiali inviati ai più importanti media mondiali, domani 8 Aprile Apple fa sapere che sarà il giorno della presentazione del tanto atteso Firmware 4.0 per iPhone che introdurrà con molta probabilità il multi-tasking, funzione decisamente utile e da tanto attesa sul melafonino. La presentazione ufficiale prenderà il via alle 19:00 ora italiana. I primi rumors al riguardo indicano profonde modifiche al Sistema Operativo del melafonino; vediamone alcune:

* Multi-tasking: già nei giorni scorsi era trapelata questa ipotesi, con una gestione della funzione in stile Exposé. Gli utenti potranno passare da un’applicazione all’altra cliccando sulle apposite icone dopo aver lanciato il tutto tramite doppia pressione sul tasto Home.
* Nuova schermata “Sblocca“: possibilità di visualizzare nella lockscreen alcune informazioni quali calendario e lista chiamate perse.
* Nuova gestione delle applicazioni: possibilità di cancellare le applicazioni native ma anche di visualizzare tutte le pagine con un click potendole così raggiungere in modo rapido e veloce
* Landscape: possibilità di visualizzare la Springboard in landscape mode, proprio come avviene su iPad
* Modifica sfondi: possibilità di modificare lo sfondo della Springboard
* Contatti sulla Springboard: possibilità di inserire l’icona di un contatto sulla Springboard in modo da poterlo chiamare direttamente dalla Home.

Vi posso comunque anticipare che per l’ uscita del link ufficiale di download dovremo ancora attendere qualche tempo, all’inizio verrà reso disponibile quello per gli sviluppatori.
Attendiamo tutti con ansia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.