IPhone 14 Pro potrebbe avere una nuova memoria RAM molto veloce

Secondo un nuovo report diffuso da DigiTimes, i prossimi iPhone 14 Pro e ‌iPhone 14 Pro‌ Max avranno entrambi 6 GB di RAM e un tipo di memoria nuova e più veloce.

Il report afferma che i modelli di fascia alta della prossima gamma di iPhone saranno dotati di 6 GB di RAM LPDDR5, un tipo di memoria più veloce ed efficiente rispetto agli standard precedenti. Gli iPhone attuali sono dotati di LPDDR4X e dovrebbe continuare e così dovrebbe essere anche per i modelli di iPhone 14.

A differenza della serie iPhone 13, che parte da 4 GB di memoria, tutti i modelli della linea iPhone 14 saranno dotati di 6 GB di RAM. La memoria LPDDR5 sugli iPhone di fascia alta significherà prestazioni migliori e più efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai modelli standard.

Ecco quelli che dovrebbero essere i tagli scelti da Apple:

  • iPhone 14: 6GB (LPDDR4X)
  • iPhone 14 Max: 6GB (LPDDR4X)
  • iPhone 14 Pro: 6GB (LPDDR5)
  • iPhone 14 Pro Max: 6GB (LPDDR5)

Secondo le indiscrezioni che già circolano da diverso tempo, ‌iPhone 14 Pro‌ e ‌iPhone 14 Pro‌ Max dovrebbero essere alimentati dal nuovo chip “A16”. L’analista Apple Ming-Chi Kuo è stato il primo a riferire del nuovo standard di memoria a marzo, e ha anche ribadito che “iPhone 14” dovrebbe mantenere il chip A15.

Fonte

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa