Caricamento...

NewsDigitali.com Logo NewsDigitali.com

IPhone 14 Pro potrebbe avere una nuova memoria RAM molto veloce

IPhone 14 Pro potrebbe avere una nuova memoria RAM molto veloce
Secondo un nuovo report diffuso da DigiTimes, i prossimi iPhone 14 Pro e ‌iPhone 14 Pro‌ Max avranno entrambi 6 GB di RAM e un tipo di memoria nuova e più veloce. Il report afferma che i modelli di fascia alta della prossima gamma di iPhone saranno dotati di 6 GB di RAM LPDDR5, un tipo di memoria più veloce ed efficiente rispetto agli standard precedenti. Gli iPhone attuali sono dotati di LPDDR4X e dovrebbe continuare e così dovrebbe essere anche per i modelli di iPhone 14. A differenza della serie iPhone 13, che parte da 4 GB di memoria, tutti i modelli della linea iPhone 14 saranno dotati di 6 GB di RAM. La memoria LPDDR5 sugli iPhone di fascia alta significherà prestazioni migliori e più efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai modelli standard. Ecco quelli che dovrebbero essere i tagli scelti da Apple:
  • iPhone 14: 6GB (LPDDR4X)
  • iPhone 14 Max: 6GB (LPDDR4X)
  • iPhone 14 Pro: 6GB (LPDDR5)
  • iPhone 14 Pro Max: 6GB (LPDDR5)
Secondo le indiscrezioni che già circolano da diverso tempo, ‌iPhone 14 Pro‌ e ‌iPhone 14 Pro‌ Max dovrebbero essere alimentati dal nuovo chip "A16". L'analista Apple Ming-Chi Kuo è stato il primo a riferire del nuovo standard di memoria a marzo, e ha anche ribadito che "iPhone 14" dovrebbe mantenere il chip A15. Fonte
Claudio Banfi Avatar
Claudio Banfi

Laureato in Informatica scrive con passione notizie dal mondo della tecnologia portando in Italia le ultime novità dal mondo.