iPad mini 2, trapelano nuove scocche dorate..

Dopo le immagini della scocca dell’iPad mini di colore “grigio siderale”, ecco apparire sulla pagina web cinese Zol.com.cn due fotografie di un iPad mini di prossima generazione color dorato. Il colore riprende quello già noto del nuovo iPhone 5s champagne, lanciato sul mercato appena una settimana fa.

La notizia non è assolutamente stata confermata da Apple e prendiamo queste immagini con le dovute pinze, anche se c’è da ammettere che le immagini sembrano reali. Un fake è però facile da realizzare da un grafico esperto e non sarà sicuramente la prima volta che un nuovo prodotto Apple esce più dall’abilità con Photoshop che dalle fabbriche della Foxconn.

Guardando però bene le foto, notiamo che il pulsante Home è diverso rispetto all’iPad mini attuale: monta il sistema di riconoscimento biometrico denominato Touch ID ed introdotto con i nuovi iPhone 5s. Il Touch ID usa le impronte digitali del proprietario del dispositivo non solo per sbloccarlo, ma anche per accedere alle transazioni online.

Lo stesso trattamento dell’iPad mini dovrebbe quindi toccare anche l’iPad 5, visto che abbiamo visto la stessa cover grigio siderale sulla prossima generazione del tablet di Apple. Di fatto, sembra che Apple abbia intenzione di ripetere sui tablet la tripartizione cromatica degli iPhone 5s (grigio/nero, grigio siderale, champagne); di quest’opinione è anche C Technology e queste nuove immagini dell’iPad mini 2 dorato sembrano confermarlo.

Il lancio delle prossime generazioni di iPad mini e iPad dovrebbe essere imminente: numerosi fonti hanno parlato del 15 ottobre 2013 come una data possibile e comunque il lancio dovrebbe avvenire ben prima delle feste di Natale.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here