iOS7: KeyforWeb Review!

Come tutti sapete, da circa due giorni (18 Settembre) Apple ha rilasciato iOS7. Oggi noi di KeyforWeb diciamo la nostra sul nuovo sistema operativo della casa di Cupertino.

Abbiamo sentito molte voci contrastanti su internet riguardo al design della nuova interfaccia grafica, e proprio da qui partiremo.

 

Design nuova Interfaccia Grafica

Questa nuova interfaccia che non ha fatto impazzire tutti, a mio modesto parere (da possessore di un iPad Mini) è molto innovativa e soprattutto veloce. Questo tocco se lo possiamo definire a “mo di giocattolo, di cartone animato”, mi piace molto. Cartelle che contengono app che al tocco si aprono lasciando in trasparenza la schermata Home che pero si vede sfumata, oppure quella trasparenza stessa delle cartelle quando le apriamo, e ancora la nuova gestione del multitasking che è molto efficiente e soprattutto visivamente bella, la possibilità di tornare alla schermata home posizionando le dita sul terminale e chiudendo la mano, la nuova fotocamera che ci permette scorrendo il dito sullo schermo di passare dalla modalità fotocamera alla modalità video, la nuova galleria con gestione delle immagini con luogo e data di scatto, il nuovo safari che sembra molto più snello e veloce con la gestione delle pagine molto migliorata e del tutto rinnovata, il nuovo look di Siri. Molte nuove migliorie che vi presentiamo in questa galleria.

 

Nuove Features e Features Migliorate

Oltre al restyling completo, iOS7 introduce alcune novità, come il Centro di Controllo che ci permette di abilitare o disabilitare il Wi-Fi o il bluetooth, ci permette in modo rapido di impostare la modalità aereo oppure di aumentare e diminuire la luminosità del display, aumentare o diminuire il volume, abbiamo anche una scorciatoia rapida per la fotocamera e la possibilità di attivare AirDrop che è un altra interessante novità di questo iOS 7. Questa è davvero una bella innovazione nel campo del trasferimento file, infatti se fino ad ora per condividere una foto o un’app o qualsiasi altra cosa condivisibile, avete usato mail o altre App, adesso arriva quella nativa Apple, che permette appunto lo scambio di tutto ciò che è “condivisibile” tramite questo sistema crittografato che si appoggia su Wi-Fi e Bluetooth.

Passiamo ora alle app migliorate. Una di questa sicuramente è Siri che oltre ad essersi rifatta il look, è diventata molto più intelligente e interpreta meglio i nostri comandi vocali e richieste. Quando viene interpellata,quello che hai sul display ora sfuma in secondo piano. Siri è più veloce nel rispondere e consulta siti, come Bing, Wikipedia e Twitter. Altra feature migliorata il centro notifiche. Anche esso come tutto il resto, totalmente ristrutturato e migliorato. Adesso avremo una panoramica completa sul nostro dispositivo, con un semplice swipe dall’alto verso il basso sapremo se abbiamo appuntamenti per oggi, se qualcuno compie gli anni o se dovremmo portarci l’ombrello per uscire! Migliora anche Safari che oltre a rifarsi il look, si presenta molto più veloce del predecessore e molto più piacevole all’utilizzo. Presenta la nuova vista a pannelli, dove sarà possibile vedere tutte le pagine e i tab aperti in una unica schermata e scorrere tra esse è molto semplice. Inoltre se volessimo chiudere una di queste pagine ci basterà scorrere il dito verso l’esterno del telefono.

 

Conclusioni

Le nostre conclusioni sono che anche questa volta Apple ha fatto centro realizzando un sistema operativo innovativo fluido e molto veloce.  A me personalmente è piaciuto moltissimo (e parlo da Androidiano convinto) ma so che questo non è il parere di tutti!

Come al solito non tutti sono contenti di questo aggiornamento voi cosa ne pensate?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here