iOS 7 | Apple comunica gli orari dell’aggiornamento

Ci siamo, Apple aveva annunciato per oggi l’arrivo dell’aggiornamento ad iOS 7 per iPhone, iPad e iPod touch e tutti i fan boy Apple da questa mattina sono sicuramente con l’occhio puntato sul proprio amato dispositivo con la speranza dell’arrivo della tanto attesa notifica per poter effettuare l’aggiornamento.

Apple invece intelligentemente ha appena divulgato un comunicato nel quale annuncia gli orari in cui sarĂ  messo a disposizione iOS 7 e per l’Italia bisognerĂ  attendere le 19.00 di quest’oggi per poter finalmente procedere.

orari-ios7

Come sempre per i prodotti Apple sarĂ  molto semplice procedere a questo aggiornamento (che ricordiamo per i meno esperti essere totalmente gratuito) in quanto verrĂ  proposto direttamente dal dispositivo (via OTA) che poi procederĂ  al download (via Wi-Fi) ed alla installazione dello stesso, oppure per chi lo preferirĂ  sarĂ  effettuabile attraverso l’applicativo  iTunes (disponibile per PC e MacOS) una volta collegato fisicamente il proprio dispositivo.

Ovviamente consigliamo comunque di effettuare un backup completo dei dati prima di procedere all’aggiornamento e di iniziare la procedura solo dopo aver caricato la batteria del proprio dispositivo (l’aggiornamento non partirĂ  con batteria scarica per evitare un blocco in caso di spegnimento durante la procedura).

Come c’è da immaginare i server Apple saranno completamente presi d’assalto nelle prossime ore per cui se doveste incontrare difficoltĂ  nel download, vi consigliamo (anche se sappiamo sarĂ  dura!) aspettare uno o due giorni, in modo da far “defluire il traffico” prima di procedere.

Vi ricordiamo che iOS 7 è compatibile con Phone 4 e superiori, iPad 2 e superiori e iPod touch di 5 generazione.

Questa sera aspetteremo i vostri commenti e giudizi su questo nuovo iOS 7!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here