Intel ci riprova con un nuovo processore per smartphone e tablet…

Intel ci aveva già provato in passato, producendo processori con tecnologia a 32nm che avevano equipaggiato alcuni Motorola RAZR i prodotti per il mercato americano, ma senza riscuotere successo… Il problema più grande riguardava i consumi, che purtroppo erano ben lontani dallo standard proposto dagli Arm, prinncipale concorrente di Intel.

Ma è notizia di oggi, che Intel ha intenzione di produrre nuovi processori a 22nm con tecnologia “TriGate”,  già vista sui processori per mondo Desktop. Questa tecnologia utlizza transistor a tre dimensioni che permettono di salvare spazio ed aumentare l’efficienza all’interno del processore, e questo a detta di Intel permetterà un aumento del 65% delle prestazioni rispetto ai processori 32nm a fronte di un minor consumo!

Intel prevede l’uscita dei nuovi processori entro i primi 6 mesi del 2013 anche se gli analisti di mercato parlando di un più reale secondo semestre del 2013.

Novità quindi importanti sulla carte per Intel, che ora dovrà però tentare l’impresa più difficile, convincere i produttori di smartphone a lasciare i collaudatissimi Arm per i nuovi Intel!!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here