Intel annuncia ufficialmente i processori desktop Intel Core di 8 Generazione

La società Intel ha da poco annunciato che i suoi processori Core di ottava generazione saranno disponibili dal 5 ottobre 2017. Simile alla generazione precedente, i processori di ottava generazione andranno da Intel Core i3 a Intel Core i7. Per la prima volta, la società venderà il primo processore Intel Core i5 a 6 core e il primo processore Intel Core i3 a 4 core.

Insieme con i normali processori, Intel sarà anche la vendita di processori sbloccati “K”, per un totale di sei nuovi prodotti: Core i3-8100, Core i3-8350K, Core i5-8400, Core i5-8600K, Core i7-8700 e Core i7-8700K.

Tutti i nuovi processori presentano compatibilità con la nuova piattaforma Z370, mentre non possono essere utilizzati sulle motherboard Z170/Z270, così come le precedenti CPU Kaby Lake non possono essere utilizzate sulla Z370: l’azienda ha spiegato che l’incompatibilità è dovuta alla distribuzione dell’energia e alle alterazioni del package e un maggiore supporto di memoria.

La società sostiene inoltre che i processori di ottava generazione offriranno fino al 25% in più di frame al secondo sui videogame rispetto ai processori Intel Core di 7a generazione. Inoltre, l’editing di video a 360 gradi 4K sarà fino al 32% più veloce rispetto alla generazione precedente.

Intel Core i7-8700K è il processore più potente di questa gamma ed è in grado di ottenere una frequenza turbo mono-core massima di 4,7 GHz, la frequenza più alta mai raggiunta, grazie alla tecnologia Intel Turbo Boost Technology 2.0.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here