Instagram: test per seguire gli hashtag oltre alle persone

L’utente Twitter @Social_pip ha individuato un’inedita funzione in fase di test all’interno di Instagram: la possibilità di seguire gli hashtag oltre alle persone.

In effetti, potrebbe essere una funzione utile. Prendiamo ad esempio un utente che desidera una presenza costante di nuovi scatti su teneri gattini, ma non vuole preoccuparsi di cercarli o seguirne i proprietari. Forse si desidera che la dose giornaliera di #gattini provenga da nuove fonti. Oppure si vuole solo seguire un argomento di nicchia e non si sa chi seguire, perciò perché non seguire solo l’argomento stesso?

Tuttavia, considerando la popolarità di alcuni hashtag, pubblicare tutto sul proprio feed sarebbe molto travolgente, quindi l’ azienda sembra limitarsi ai Top Post e alle Storie più recenti, secondo un suggerimento che appare sopra il pulsante “Segui”.

Finora la caratteristica è stata mostrata solo per poco tempo ad uno dei membri del team di TheNextWeb, perciò –  almeno per ora – sembra essere un test molto limitato.

Interpellata dalla redazione di TheNextWeb, Instagram si è rifiutata di rilasciare ulteriori informazioni, ma le funzioni sperimentali spesso finiscono per diffondersi ampiamente e dato che questa sembra particolarmente utile, c’è da ipotizzare che sia solo questione di tempo prima che venga rilasciata ufficialmente.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here