Instagram potrebbe presto permettere di pubblicare anche da PC

Per quanto Instagram sia stato concepito per essere sfruttato nel pieno delle sue possibilità nell’ambito mobile, da tempo molti utenti chiedono a gran voce anche la possibilità di poter pubblicare i loro post anche da PC, attraverso l’apposita pagina web che fino ad oggi ha sempre funzionato da “vetrina” ai contenuti del social network.

Alessandro Paluzzi, sviluppatore molto attento a questo mondo fatto di social e app, ha pubblicato su Twitter una serie di schermate che evidenziano proprio lo sviluppo di una nuova versione di Instagram per PC che permetterà agli utenti di poter interagire maggiormente anche da lì, con annessa la possibilità di pubblicare i post con nuovi contenuti.

La funzione di pubblicazione si trovata nella barra di navigazione in alto, e raffigura proprio un pulsante dedicato alla creazione di un post, molto simile a quello presente sulla controparte mobile della piattaforma. Dopo aver cliccato sul pulsante comparirà una schermata che chiederà all’utente di caricare l’immagine che si ha intenzione di pubblicare sul social, permettendo successivamente di scegliere il formato della stessa, ed eventuali filtri da applicare. Il funzionamento è praticamente identico a quella della versione mobile presente da sempre e aggiornatosi nel tempo e nel momento in cui entrerà a pieno regime pubblicamente, l’applicazione web per PC potrebbe godere di una rinnovata popolarità.

Si perché la funzione è già in fase di rollout, ma solo per alcuni utenti selezionati che possono sfruttarla in questa fase di testing, prima della versione finale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here