Instagram introdurrà gli NFT, ecco come funzioneranno

Anche Instagram alla fine ha deciso di lanciarsi nel mercato degli NFT e nelle scorse ore Meta ha annunciato sul proprio blog in che modo verranno integrate all’interno della piattaforma.

I creatori potranno presto creare i propri oggetti da collezione digitali su Instagram e venderli ai fan, sia dentro che fuori dalla piattaforma. Avranno un toolkit end-to-end: dalla creazione (a partire dalla blockchain Polygon) e dalla presentazione, alla vendita. Le persone possono facilmente supportare i loro creatori preferiti acquistando i loro oggetti da collezione digitali direttamente su Instagram.

Queste nuove funzionalità sono state già implementate per un piccolo gruppo di content creator negli Stati Uniti, con la speranza di espanderne il servizio anche negli altri paesi in una fase successiva.

Meta inoltre sta espandendo i tipi di oggetti da collezione digitali che gli utenti mostrare su Instagram per includere video, con la possibilità di aggiungere anche il supporto per la blockchain Solana e il portafoglio Phantom, oltre ai blockchain e ai portafogli che sono già supportati. Infine, le informazioni per raccolte selezionate in cui i metadati sono stati arricchiti da OpenSea, come il nome della raccolta e le descrizioni, saranno ora disponibili su Instagram.

Nonostante il fenomeno degli NFT si sia drammaticamente ridimensionato, Meta comunque intende assecondare questo mercato permettendo ai creator di sfruttare nuovi strumenti di monetizzazione.

Fonte

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...