Immagini dei due Xiaomi Redmi 5 pubblicate dalla società cinese

Mancano ormai pochissimi giorni alla presentazione dei nuovi Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus, l’evento si svolgerà in Cina questo giovedì e si tratta di un giorno particolarmente atteso dalla società cinese. Proprio in queste ore uno degli esponenti dell’azienda ha mostrato i due prodotti attraverso alcune foto pubblicate sul profilo Twitter.

Non sono stati inseriti dettagli su prezzi o specifiche tecniche, ma possiamo con piacere vedere che entrambi i telefoni sono dotati di cornici sottilissime ed ampi display con rapporto di forma 18:9, in linea con i top di gamma 2017 prodotti dalle società concorrenti.

Rispetto alla concorrenza, però, ci aspettiamo che questi due nuovi Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus siano nettamente più economici. Sebbene non siano i prodotti su cui punta principalmente la società, la serie Redmi rimane comunque una componente molto importante specialmente in India.

Come detto, non è ancora presente un listino prezzi ufficiale ma, basandoci sul precedente Redmi 4 che aveva un prezzo di partenza di circa 108 dollari, non possiamo che lasciare spazio alla nostra immaginazione. Basti pensare che ci troviamo davanti ad un dispositivo che – nella sua versione con display da 5 pollici a 720p – trova al suo interno un validissimo processore Qualcomm Snapdragon 435, una fotocamera da 13 megapixel ed una batteria da 4100 mAh.

Non sappiamo ancora se la versione Plus, oltre alle dimensioni, avrà anche delle caratteristiche leggermente migliori. Se la società cinese riuscirà, anche quest’anno, a mantenere bassi i prezzi questi nuovi Redmi 5 riscuoteranno sicuramente grande successo.

Continuate a seguirci, il 7 dicembre vi forniremo tutti i dettagli ufficiali al termine della presentazione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here