iMac Pro fuori mercato: Apple lo rimuove dallo store

iMac Pro fuori mercato: Apple lo rimuove dallo store

Apple sembra aver deciso di congedare il suo iMac Pro, sollevandolo dalle vendite e quindi dal proprio store e dal relativo store ufficiale: in buona sostanza, adesso non sarà più possibile reperirne uno, se non attraverso canali secondari.

Sembra inoltre che non ci siano piani per rilasciare un nuovo modello appartenente a questa gamma, come suggerito dal filtro compatibilità Mac per ‌iMac Pro‌, che adesso mostrerà solo i modelli del “2017” e non più “2017 e versioni successive”.

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che la motivazione possa essere legata al lancio di un nuovo iMac basato sul nuovo processore Apple Silicon. Si tratterà di un iMac con un design ispirato a quello del Pro Display XDR, con il quale condividerà le cornici ridotte.

iMac Pro ha fatto il suo debutto nel 2017, ponendosi come un PC “all-in-one” con una CPU Intel Xeon, la soluzione più avanzata del periodo per la gamma degli iMac di casa Apple. Tuttavia proprio questa sua unicità lo ha reso uno degli elementi più deboli della proposta hardware del produttore di Cupertino, essendo stato un modello unico privo di successori ben più potenti.

E’ possibile dunque che l’erede spirituale possa rivelarsi proprio il rumoreggiato iMac con processore Apple Silicon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.