Iliad, il primo store ufficiale a Roma

Iliad, il quarto gestore mobile italiano che arriva dalla Francia sta per arrivare, anche se al momento manca una data di lancio ufficiale, l’attesa e la curiosità per questo nuovo arrivo nella telefonia mobile italiana sono davvero ai massimi livelli, i gruppi e le pagine su Facebook sono letteralmente presi d’assalto da utenti che reclamano a gran voce e in tutti i modi possibili l’arrivo del nuovo operatore mobile che promette tariffe e servizi altamente competitivi, pronto a stravolgere gli equilibri finora detenuti dai soliti grandi operatori.

Va da se che la notizia dell’imminente apertura del primo store ufficiale Iliad, probabilmente a Roma presso il grande Centro commerciale di Roma Est ha fatto notizia davvero a velocità supersonica, perchè si tratta del primo vero segnale della partenza imminente del gruppo di Xavier Niel capitanato in Italia da Benedetto Levi. Quello di Roma è il primo di una serie di flashship di Iliad che apriranno in diverse zone strategiche d’Italia.

Al momento il negozio è coperto da un grosso striscione che fu avvistato tempo fa anche in Francia, sullo striscione troneggia la scritta “Pronti per la rivoluzione?” come riportato anche dal sito Universo free. Per quanto riguarda la tipologia di negozi che saranno aperti non ci saranno franchising e neanche negozi multi marca, ma solo ed esclusivamente Iliad.

Per quanto riguarda tariffe e offerte al momento tutto tace, ma in questi mesi si è fatto un gran parlare delle tariffe promesse dal nuovo operatore che se ispirate a quelle francesi promettono di dare un bello scossone ma al momento è meglio non lanciarsi troppo in nuove speculazioni a riguardo, sicuramente Iliad partirà con una rete consolidata e di qualità come quella di Wind Tre a coprire un pò tutto il territorio nazionale mentre in alcune poche città ci saranno sin da subito installazioni di proprietà di Iliad.

Inoltre grazie all’innovativo Ran Sharing, gli utenti visualizzeranno sempre Iliad pur trovandosi sotto rete Wind Tre. Ultima cosa ma non meno importante, Iliad non sarà un MVNO ovvero un operatore mobile virtuale ma un gestore telefonico a tutti gli effetti con una sua rete, sue infrastrutture indipendenti.

Se vi trovate a Roma o comunque avete intenzione di andarci, magari per il weekend e volete raggiungere il Centro Commerciale Roma est, lo trovate in via Collatina al km 12, nella periferia est della Città Eterna.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here