Iliad è finalmente italiana a tutti gli effetti!

Iliad sta progredendo con passi da gigante, in neanche due settimane di vita è diventata la compagnia telefonica mobile italiana più chiacchierata in assoluto, con tanti dubbi ancora da smaltire, piccoli e grandi disservizi da risolvere come spedizioni delle sim in ritardo, portabilità risolte con ritardo e dulcis in fundo la famosa questione dell’IP francese che però proprio in questi giorni si sta risolvendo un pò per tutti gradualmente.

La questione dell’IP infatti per alcuni utenti rappresentava un problema soprattutto per coloro che si collegavano a qualche servizio di streaming come Netflix oppure Rai Play che risultavano bloccati come se fosse ancora attivo una sorta di geoblocking.

Inoltre il risultare ancora con IP francese poteva influenzare negativamente anche la connessione dati che comunque ancora oggi riporta un PING davvero molto, troppo alto che non fa bene alla qualità della connessione stessa, pur risultando molto buona se non ottima in molte zone d’Italia.

Sta di fatto che l’azienda aveva promesso di risolvere il problema in tempi brevi e cosi è stato, mantenendo ancora una volta la promesse, anche se ancora non per tutti, il problema è in via definitiva di risoluzione.

Se anche voi volete verificare con la vostra SIM Iliad la provenienza del vostro indirizzo IP, ricordiamo che ci sono diversi sistemi: il più banale è andare sul sito di RaiPlay e vedere se funziona. In alternativa si possono usare le app o i siti di speed test, oppure ancora il sito mio-ip.it.

Ricordatevi sempre che gli speedtest, che molti utenti stanno continuando a fare in maniera anche un pò ossessiva, cosi come determinati controlli di indirizzo IP, consumano moltissimi giga dell’offerta sottoscritta, quindi 30 Giga potrebbero risultare davvero pochi, quindi andateci piano e laddove ci sono ancora rallentamenti o piccoli disservizi segnalate all’azienda e contattate il servizio clienti 177.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here