Iliad: arriva la portabilità su sim già attiva
di Redazione
20/06/2018
Come promesso qualche settimana fa, Iliad rende disponibile dal sito ufficiale www.iliad.it nella propria Area Personale, la possibilità di richiedere la portabilità del numero su una sim Iliad già attiva, quindi per coloro che per un motivo o per l'altro avevano attivato un nuovo numero con il nuovo operatore telefonico magari per provare il servizio e poi decidere se cambiare gestore oppure no.
In poche ore infatti moltissimi utenti, già clienti di Iliad, hanno deciso in questo modo di richiedere la portabilità dal loro precedente gestore, in pochi semplici passi e senza la necessità di effettuare una nuova autenticazione sul sito, quindi inserendo solo i dati delle due sim. La nuova funzione la trovate nella sezione La mia offerta, dove è stata aggiunta anche la data precisa di sottoscrizione dell'offerta, più in basso potete vedere il tasto Richiesta di portabilità.
Cliccando sul tasto viene presentata una schermata di richiesta con alcuni dati da inserire:
- Il numero della linea da portare in Iliad
- Il vecchio operatore di appartenenza
- Il tipo di contratto, ricaricabile o abbonamento
- Il numero seriale ICCID della SIM del vecchio operatore.
- La data in cui si desidera avvenga effettivamente la portabilità (se non indicata, viene effettuata nel minor tempo possibile).
Articolo Precedente
Nokia 5.1 Plus tra le scrivanie del TENAA
Articolo Successivo
Oppo Find X è tra noi con una soluzione originale per farci dimenticare il Notch