Il launcher di Google Pixel 2 disponibile per tutti gli smartphone Android

La settimana scorsa il colosso Google ha presentato ufficialmente i nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL. La seconda generazione Pixel si sta dimostrando estremamente interessante anche se piuttosto costosa. Anche se non tutti i software di Google Pixel 2 possono ragionevolmente essere trasferiti ad altri dispositivi, alcune caratteristiche come il Pixel Launcher possono essere facilmente accessibili anche per alcuni smartphone dai prezzi più abbordabili. Abbiamo già visto un’app replicare il nuovo widget di Pixel Launcher per il calendario e il meteo e nel frattempo in molti sperano ancora di vedere anche la tipica barra di ricerca in basso.

Fortunatamente, sembra che il Pixel Launcher di Google Pixel 2 possa essere installato ora su un gran numero di dispositivi Android. Teoricamente si dovrebbe installare sui sistemi operativi Android a partire dalla versione Lollipop e successive, almeno secondo la versione standard SDK dell’app. La redazione di Xda-developers.com l’ha installata su dispositivi più moderni – come il Samsung Galaxy Note 8 con Android 7.1 Nougat e Google Pixel XL con Android 8.0 Oreo – per confermarne il funzionamento.

Tuttavia, il pannello Google Now non funzionerà se si installa il launcher su un dispositivo che non sia un Google Nexus o Pixel, poiché il Pixel Launcher deve essere installato come app di sistema per mostrare il pannello di Google Now. È possibile scaricare il nuovo launcher cliccando sul seguente link.

Di seguito un video dimostrativo del nuovo launcher:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here