Il 29 luglio saranno svelati i nuovi Huawei P50

La serie Huawei P50 ha finalmente una data di lancio ufficiale. Secondo Richard Yu, CEO di Huawei, il 29 luglio si terrĂ  un evento in cui assisteremo all’inizio di una nuova della fotografia nel campo mobile ed è chiaro il riferimento alla nuova gamma di smartphone top di gamma dell’azienda cinese.

La data era solo una voce fino ad ora, ma grazie alla pagina Weibo ufficiale dell’azienda, adesso abbiamo la conferma ufficiale. Le indiscrezioni raccolte fino a questo momento indicano che Huawei P50 arriverĂ  con una versione solo LTE con a bordo il chipset Snapdragon 888, tuttavia dovrebbero esserci anche i nuovi Pro e il Pro+, di cui tuttavia non si hanno molte informazioni. Per la gamma P50 il produttore potrebbe decidere di adottare Kirin 9000 solo sui modelli modelli Pro, relegando il SoC Snapdragon 888 al solo modello base.

Sebbene le specifiche siano ancora scarse, sappiamo che la serie P50 arriverĂ  con HarmonyOS 2.0 e avrĂ  il supporto alla ricarica rapida da 66 W.

HarmonyOS 2.0 su Huawei P50

Il punto di forza del nuovo HarmonyOS è rappresentato dal completo supporto alle applicazioni native per Android, oltre a quelle proprietarie sviluppate per il nuovo OS da Huawei. L’obiettivo è quindi quello di offrire una compatibilità totale per garantire un passaggio morbido tra i due sistemi operativi. E da questo punto di vista la nuova gamma di smartphone della serie P50 potrebbe essere la prima a portare in occidente questo nuovo sistema operativo che grande successo sta riscontrando sul mercato cinese.

Ecco le novitĂ  che saranno incluse:

Pannello di controllo multi-dispositivo

Un’interfaccia personalizzata da cui è possibile gestire con facilità le destinazioni dei contenuti. Per esempio se gli utenti desiderano godersi un film sullo smartphone liberando la TV basterà trascinare l’icona del TV su quella del telefono e così via anche per altre funzioni multimediali.

Huawei HiLink

L’app integrata di partenza nel sistema operativo che permette di integrare nell’ecosistema Huawei anche i device di altri produttori dell’ecosistema, adesso sarà rinominata in HarmonyOS Connect.

Task center multi-dispositivo

Permette alle app di funzionare su tutti i dispositivi compatibili senza bisogno che siano fisicamente installate su di essi. Su ogni dispositivo sarĂ  possibile visualizzare app e attivitĂ  in esecuzione sugli altri. Un vero e proprio remote play tra dispositivi, con la possibilitĂ  di trasmettere anche una sessione di gioco da smartphone a tablet in pochi swipe.

Nuovo sistema di sicurezza

Il sistema di sicurezza è stato rafforzato ulteriormente: Ăˆ prevista la possibilitĂ  di autenticazione a due fattori tra smartphone e smartwatch.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here