I nuovi auricolari da gaming di Logitech funzioneranno anche con i dispositivi USB-C

Novità in vista per gli auricolari più recenti di Logitech: si tratta di un modello dal costo di 50 dollari  denominato G333 la cui caratteristica principale è sicuramente il design fuori dal normale con un cavo piatto che ospita un telecomando inline e un microfono.  Altra particolarità di questi auricolari è inoltre anche la possibilità di sostituire il silicone per adattarlo alle dimensioni del padiglione e la possibilità di collegarsi ai gadget (smartphone, computer, tablet ecc) tramite un jack da 3,5 mm. Ciò che li distingue è l’adattatore da 3,5 mm a USB-C incluso nella confezione.

Se dunque il telefono o un altro dispositivo audio sarà sprovvisto di una presa per le cuffie tradizionale, basterà avere a disposizione una semplice porta USB-C, modello utilizzato dalla stragrande maggioranza dei dispositivi odierni come metodo di ricarica, per poter sfruttare il potenziale di questi nuovi auricolari della Logitech.

Con l’adattatore collegato, infatti, non avrete problemi a collegare il G333 a qualsiasi jack da 3.5mm. Questa grande novità targata Logitech  sarà un’innovazione molto attesa nel mercato gaming, soprattutto per i possessori di  Nintendo Switch che finalmente potranno vantare un dispositivo di riproduzione audio fatto appositamente per il gaming, o  ancora per i possessori di Macbook, Macbook Pro e così via. Ricordiamo che con l’acquisto degli auricolari saranno disponibili anche  due dimensioni diverse per il silicone che copre l’uscita audio e una piccola custodia in rete.

Sul versante delle perfomance e delle caratteristiche tecniche, i G333 sembrano quasi identici agli altri dispositivi audio da gaming di Logitech: parliamo dei G333 VR da 50 dollari (certificati per l’utilizzo dell’Oculus Quest 2) e per le Astro A03. Il valore aggiunto che rendono questi auricolari un must-have per tutti gli amanti del comfort è sicuramente l’adattatore USB Type C, incluso per lo stesso prezzo. Se si è dunque in dubbio su quali scegliere, le nuove G333 sono quelle più adatte per ogni utilizzo.

Ecco nel dettaglio il nuovo adattatore Type-C.

Gli auricolari G333 sembrano avere gli stessi driver dual dynamic dei modelli sopracitati, e le prestazioni complessive sono simili nei test eseguiti dall’azienda. Per il prezzo a cui vengono vendute, la qualità del suono è ineccepibile; colloca il dispositivo in una fascia medio alta alla quale è difficile resistere, soprattutto se si è possessori dei dispositivi citati in precedenza. I bassi sono potenziati, ma il suono comunque resta abbastanza pulito.

I nuovi auricolari della Logitech saranno disponibili in tre colorazioni: nero con dettagli in blu, viola scuro con dettagli in giallo neon ed infine argento con dettagli in viola chiaro.

Acquistali ora su Amazon

 

Leggi anche:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here