Huawei Y6 Pro 2017 è lo smartphone low cost presentato silenziosamente in Europa

Huawei Y6 Pro 2017 senza alcuna anticipazione è stato introdotto nelle ultime ore in Europa, si tratta di uno smartphone a basso costo disponibile in diversi mercati selezionati al costo di soli 179 euro in tre diverse colorazioni: nero, oro ed argento.

A differenza del modello dello scorso anno che include un chipset MediaTek, all’interno di questo nuovo Huawei Y6 Pro 2017 troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 425 quad-core da 1,4 GHz. Tuttavia, la quantità di memoria è la stessa su entrambi i modelli: 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD).

L’unico aspetto negativo di questo dispositivo riguarda la piccola batteria che scende a 3020 mAh rispetto al modello precedente che aveva una capienza da 4000 mAh. Il nuovo Huawei Y6 Pro 2017 mantiene, però, l’ampio display da 5 pollici con risoluzione HD (720p) ed il sistema operativo Android 7.0 Nougat personalizzato dall’interfaccia EMUI 5.1 ideata dalla società produttrice.

Sorprendentemente il dispositivo è anche dotato di un sensore di impronte digitali posto sulla back-cover, in cui è posizionata la fotocamera da 13 megapixel con flashLED. La fotocamera frontale, invece, è dotata di un sensore da 5 megapixel.

Il nuovo smartphone prodotto dall’azienda cinese verrà inizialmente lanciato in Francia, Germania e Italia in queste settimane per raggiungere successivamente il resto dell’Europa.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here