Huawei Watch 2 Pro con eSIM annunciato in Cina a 2.588 yuan (331€)

Huawei ha annunciato in Cina il nuovo Watch 2 Pro, uno smartwatch dotato di un modulo eSIM. Sarà disponibile dal 1° novembre.

Oltre ad annunciare i nuovi Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro, Huawei ha svelato oggi in Cina il nuovo Huawei Watch 2 Pro, uno smartwatch molto simile al Watch 2 Classic, ma con supporto eSIM (SIM virtuale). Lo smartwatch è dotato di un display da 1.2 pollici con risoluzione pari a 390 x 390, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass.

È alimentato da un processore quad-core Snapdragon 2100 accoppiato con 768MB di RAM e 4GB di memoria interna. Il dispositivo è inoltre certificato IP68 (resistenza ad acqua e polvere) ed è supportato da una batteria da 420 mAh che dovrebbe garantire un utilizzo pari a un giorno e mezzo. In più, può contare sulla funzione di pagamento NFC tramite Huawei Pay, ma sarà supportato anche da AliPay e WeChat Pay. Watch 2 Pro è compatibile con reti 2G, 3G e 4G.

Lo smartwatch si basa su Android Wear 2.0 e può essere connesso sia con dispositivi Android che iOS. Si può utilizzare per effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi senza il bisogno di associarlo ad uno smartphone. Ciò nonostante, si può comunque collegare lo smartphone per ricevere notifiche per chiamate, SMS e applicazioni.

Huawei Watch 2 Pro dispone anche di GPS integrato e Beidou per il monitoraggio indipendente della localizzazione. È inoltre presente un sensore per monitorare la frequenza cardiaca. Lo smartwatch sarà disponibile a partire dal 1° novembre in Cina ad un prezzo di 2.588 yuan (circa 331€).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here