Huawei sta cercando di migliorarsi in quanto a tempestività degli aggiornamenti

Huawei è certamente un colosso divenuto importantissimo in questi ultimi anni, ma come la maggior parte dei concorrenti in quanto a tempestività degli aggiornamenti software non è proprio il massimo. Basta pensare al povero Huawei P9 che si è visto negare l’ultimissimo aggiornamento ad Android Oreo 8.0 nonostante si parli di un dispositivo dotato di un comparto hardware decisamente importante.

Naturalmente la casa dalle origini cinesi è ben consapevole di quelli che sono i propri errori, ha quindi promesso di migliorare sotto questo punto di vista cercando di rilasciare aggiornamenti firmware almeno su base bimestrale.

Huawei mette la 4° e cerca di migliorarsi

Android Oreo per Nokia

Recentemente, dopo aver parlato della nuova strategia mirata a rendere disponibile entro fine 2019 il primo device dotato di connettività 5G Huawei ha incalzato il discorso spostandosi anche su un punto piuttosto critico: gli aggiornamenti software. Purtroppo non si riesce a rendere disponibile spesso tutti gli ultimissimi aggiornamenti di sistema oppure, quando disponibili, non vengono rilasciati per tutti i dispositivi contemporaneamente.

Nel tentativo di cambiare questa situazione il colosso ha annunciato che si sta impegnando a distribuire gli aggiornamenti del firmware su un programma bimestrale per vari dispositivi 2017 e 2018, anche se sembra che questo piano sia in gran parte rivolto a modelli di punta. A questo punto quindi per i dispositivi di fascia media e bassa non dovrebbero esserci modifiche.

Ora bisogna però essere critici e ricordare che, in realtà, Google rilascia nuove patch di sicurezza ogni mese, per cui ci si ritroverebbe sempre in ritardo sulla tabella di marcia. Che fare quindi oltre aspettare e vedere che succede?

Fonte | Ausdroid

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here