Huawei pronta ad abbandonare il Notch in favore di un foro sul display

Samsung sta cercando in tutti i modi di abbandonare le bande sul display in favore di un posizionamento molto più intelligente dei sensori frontali. Recentemente ha mostrato al pubblico l’evoluzione degli schermi mostrando tra le altre cose un ottimo “Infinity-O” che presenta un alloggiamento della fotocamera molto particolare. Questo display è del tutto identico a quello presente su un nuovo dispositivo Huawei in via di sviluppo trapelato su alcuni mezzi pubblici in questi giorni.

display

L’idea del display “Infinity-O” è quella di posizionare la fotocamera frontale all’interno di un forellino nell’angolo superiore dello schermo. Forellino del tutto isolato dalla cornice, per cui non è identificabile come “Notch“, almeno nella sua definizione tradizionale. Il dispositivo Huawei riportato in immagine presenta chiaramente questo tipo di schermo e viene anche protetto da una solida cover volta a nascondere volutamente le forme del device. Secondo le prime informazioni emerse in rete potrebbe trattarsi del Huawei Nova 4.

Grazie a questo forellino sullo schermo Huawei, e volendo anche altri produttori, potrebbero benissimo eliminare il Notch aumentando definitivamente la dimensione dello schermo. Certo è da capire quanto sia comoda una soluzione del genere, magari potrebbe dare fastidio ai puristi, ma potrebbe anche essere una scelta intelligente. Vedremo se i rumor ci anno visto giusto nelle prossime settimane. A voi piacerebbe avere un dispositivo con uno schermo di questo tipo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here