Huawei P60 Pro e Mate X3 arrivano in Italia

Huawei ha annunciato che porterà sul mercato europeo sia il suo ultimo telefono di punta P60 Pro che il pieghevole Mate X3.

Huawei P60 Pro

Huawei P60 Pro sfoggia un display quad-curvo e un esclusivo kit fotografico con apertura variabile sulla fotocamera principale, nonché una fotocamera con teleobiettivo Ultra Lighting con apertura F2.1, la più grande su un telefono con obiettivo zoom periscopico.

Questi i prezzi:

  • EUR 1199 / GBP 1199,99 per la versione con 8 GB di RAM / 256 GB di archiviazione
  • EUR 1399 / GBP 1299,99 per la versione con 12 GB di RAM / 512 GB di archiviazione
  • I device sono già disponibili presso il negozio Huawei e dal 22 maggio presso i principali rivenditori
Il P60 Pro parte da 1199 Euro e offre un esclusivo Pearl Texture Design, “che incorpora polvere di perla minerale naturale nel dispositivo dello smartphone per creare un effetto illuminante e brillante, ottenendo una texture naturale unica come la madreperla , afferma Huawei. L’altro colore in cui è disponibile il P60 Pro è il nero con rivestimento in vetro anti-impronta piuma-sabbia.
Il device è ultrasottile e sfoggia un esclusivo display a quattro curve con un resistente vetro di copertura Kunlun. Il display è OLED LTPO di fascia alta che consente una frequenza di aggiornamento adattiva di 1-120Hz ed è l’unico con doppia certificazione per una copertura ampia e credibile della gamma e una precisa proiezione dei colori.
Altre specifiche includono un processore Snapdragon serie 8, una capacità della batteria di 4815 mAh e velocità di ricarica rapida di 88 W, nonché capacità di ricarica wireless ultraveloce da 50 W. In Europa però gli utenti dovranno accontentarsi unicamente della velocità in 4G.
Il P60 Pro è dotato di un kit fotocamera Ultra-Lighting XMAGE che porta sul tavolo alcuni primati della fotografia mobile e ha ottenuto il punteggio DxOMark più alto. Il sistema ottico revisionato è guidato da una fotocamera principale Ultra Lighting da 48 MP dotata di apertura fisica regolabile automaticamente F1.4-F4.0, gruppo di obiettivi ad alta trasmittanza e sensore RYYB SuperS ensing. 

Mate X3

Il Mate X3 è la più recente new entry nella famiglia dei suoi dispositivi pieghevoli di Huawei con display principale da 7,85 pollici che si chiude verso l’interno come sul Galaxy Z Fold 4 e un display esterno da 6,4 pollici, entrambi con frequenza di aggiornamento di 120Hz.

L’innovativo design della cerniera consente una chiusura senza fessure e il Mate X3 sfoggia un design estremamente sottile e leggero nonostante la presenza di un corposo assetto di fotocamere, tra i quali anche un sensore a periscopio capace di zoom ottico 5x.

Mate X3 sarà disponibile in Europa dal 22 maggio, i preordini sono già disponibili.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...