Google Pixel Tablet senza segreti, ecco foto e specifiche

Amazon ha deciso di battere sul tempo Google e la sua imminente presentazione della nuova gamma Pixel, che per la prima volta comprenderà anche un tablet.

Pixel Tablet, questo il nome del device, è apparso per errore su Amazon, con tanto di foto ufficiali e una scheda tecnica piuttosto esaustiva.

il tablet offrirà un display da 10,95 pollici alimentato da un chipset Google Tensor G2. e sarà disponibile in due opzioni di colore: porcellana e verde oliva.

L’elenco mostra anche il dock dell’altoparlante, che si attaccherà magneticamente al tablet con i pogo pin. Il dock per altoparlanti sembra avere una porta di ricarica proprietaria.

Il prossimo Pixel Tablet sarà caratterizzato da un display LCD da 10,95 pollici. Il display avrà una risoluzione di 2560 × 1600 pixel e supporterà una luminosità di picco di 500 nit. Conterrà anche il supporto per USI 2.0 Stylus.

Come dicevamo, il cuore del dispositivo è un Google Tensor G2, lo stesso processore che alimenta la serie Google Pixel 7 e, secondo i leak, lo stesso alimenterà anche il prossimo Google Pixel 7a. Il Tensor G2 sul tablet Pixel sarà abbinato a 8 GB di RAM LPDDR5 e 128/256 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1. Inoltre, il tablet dovrebbe essere precaricato con Android 13.

Il Google Pixel Tablet sarà dotato di una fotocamera posteriore da 8 MP e un sensore da 8 MP nella parte anteriore per selfie e videochiamate. Inoltre, sarà dotato di una porta USB 3.1 Gen 1 Type-C per la ricarica e il trasferimento dei dati. Sul fronte della connettività, sarà dotato di Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.2 e supporto della banda Ultrawide.

Google inoltre equipaggerà il dispositivo con una configurazione quad-speaker. Il tablet Google Pixel avrà anche dei pin posteriori che consentono una connessione con un dock per altoparlanti. Con questo dock per altoparlanti, Pixel Tablet si trasformerà anche in uno Smart Home Center, simile a Nest Hub. Offrirà una batteria da 27 watt e durerà circa 12 ore.

L’uscita del dispositivo è prevista per il 20 giugno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...