Huawei P40 Pro 5G approda su Geekbench: ecco le prime specifiche

Huawei P40 Pro 5G, il nuovo smartphone dell’azienda cinese, ha fatto una comparsa su Geekbench, il noto portale dedicato ai benchmark.

Grazie alla scheda tecnica  apparsa sul sito, sono emersi i primi dettagli sulle specifiche hardware, utili per iniziare a comprendere esattamente cosa ci riserverà il nuovo smartphone di Huawei.

Il dispositivo è identificato con il nome in codice di ANA-NX9, che corrisponde proprio a P40 5G,  in linea con quello già trapelato di recente con la registrazione del marchio presso la NBTC thailandese.

Vediamo dunque ai dettagli: il processore viene identificato come un SoC octa-core HiSilicon. Non viene menzionato esplicitamente il nome, ma dovrebbe trattarsi proprio di un Kirin 990. L’unica conferma in questo senso è che il processore ha una frequenza base di 1,95 GHz.

Abbiamo poi un taglio di RAM da 8 Gb, ma secondo le indiscrezioni questo dovrebbe corrispondere solo al modello base, poiché dovrebbe esserci anche una variante con il doppio della memoria, ovvero 16 Gb. Il test al momento conferma un punteggio pari a 776 punti in modalità single-core, e 3.182 punti nell’ambito del multi-core.

Confermato a bordo anche Android 10, tuttavia è chiaro che si tratterà di un sistema operativo privo dei servizi google a causa del ban emesso dagli Stati Uniti, tutt’ora ancora in corso.

Il lancio di Huawei P40 Pro 5G dovrebbe essere previsto per il 26 marzo, in concomitanza alla versione standard Huawei P40.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here