Huawei P40 e P40 Pro mostrati nei primi rendering

Ad inizio settimana, l’amministratore delegato di Huawei, Richard Yu, ha rivelato che i prossimi top di gamma della serie P debutteranno in occasione di un evento a Parigi nel marzo del prossimo anno. Come ulteriore conferma dell’imminente rilascio del P40 e P40 Pro, sono stati divulgati online i primi rendering basati su disegni CAD dei due dispositivi, condivisi online dal noto e affidabile leaker @OnLeaks e da 91Mobiles.

Huawei P40 e P40 Pro: tutto ciò che sappiamo

I rendering trapelati suggeriscono che i due Huawei P40 e P40 Pro saranno caratterizzati da un fattore estetico molto simile al Galaxy S11 di Samsung, almeno per quanto riguarda il retro. Proprio come i prossimi due top di gamma del colosso sudcoreano, i due smartphone di Huawei sfoggiano una grande modulo rettangolare per la fotocamera. Secondo quanto suggerito da OnLeaks, il modello standard dovrebbe possedere una configurazione a quattro obiettivi, mentre il modello Pro dovrebbe ricevere un sensore aggiuntivo.

Huawei p40

Dal momento che i render non rivelano il design completo dei due telefoni, resta da vedere se la serie P40 sarà caratterizzata da un display Infinity-V o Infinity-O, rispettivamente a goccia o con un foro. Per quanto riguarda le dimensioni del display, OnLeaks afferma che il modello standard avrà un display piatto da 6.1 o 6.2 pollici, mentre la variante Pro avrà un pannello più grande da 6.5 o 6.7 pollici con bordi curvi su tutti i lati. Entrambi i dispositivi dovrebbero utilizzare pannelli OLED con sensori per le impronte digitali in-display, proprio come i predecessori. Saranno, inoltre, dotati di una porta USB di tipo C, mentre non sarà presente il jack per le cuffie.

Huawei p40

Infine, se i rumor dovessero essere coretti, il P40 Pro sarà dotato di un display con frequenza di aggiornamento di 120 Hz con un rapporto schermo-chassis ancora più impressionante del P30 Pro. Per il reparto fotocamera, il prossimo top di gamma di Huawei presenterà un sensore primario Sony IMX686 da 64 megapixel e un obiettivo zoom periscopico da 12 megapixel.

Fonte: AndroidCentral

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here