Huawei P30 e P30 Pro: arrivano i primi render ufficiali

Mentre si avvia al tramonto il Mobile World Congress di Barcellona, Huawei intanto continua a far parlare di se grazie alla diffusione anticipata di alcuni render per la stampa che svelano il design dei nuovi smartphone P30 e P30 Pro.

Andiamo quindi ad analizzare le foto partendo da Huawei P30 Pro.

La variante più potente delle due si avvale di un notch a goccia, mentre sulla parte posteriore troviamo la tripla fotocamera. Secondo le indiscrezioni uno dei grandi punti di forza sarà proprio la presenza di uno zoom ottico 10X, recentemente annunciato da Oppo.

Sempre sulla parte posteriore troviamo un flash LED con sistema di autofocus laser, accomapgnato da un sensore di tipo ToF (Time of Flight) per il calcolo della profondità di campo e della tridimensionalità.

Dettagli insomma che sembrano confermare tutti i leak dei mesi scorsi.

Passando al setaccio la versione standard, ovvero Huawei P30, troviamo una conformazione simile con tanto di notch a goccia, ma con uno schermo più piatto. Il led del flash adesso non è posizionato di fianco al triplo sensore, bensì sotto.

In questo caso dovrebbero essere utilizzati sensori con aperture comprese tra f/1.8 e f/2.4, mentre lo zoom dovrebbe avere una lunghezza focale equivalente di 17-80 millimetri.

La presentazione ufficiale della coppia di smartphone avverrà in occasione di una conferenza indetta da Huawei a Parigi, prevista per il 26 Marzo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...