Huawei P11 potrebbe avere ancora uno schermo Full HD

Notizie non proprio incoraggianti sono emerse in queste ore in merito al prossimo top gamma Huawei P11. Secondo il profilo UAProf (User Agent Profile) del dispositivo lo schermo dovrebbe avere ancora una risoluzione Full HD. Riuscirà Huawei a rivaleggiare ormai in un mercato saturo di dispositivi con schermo Q-HD?

Roland Quandt‏ mostra il profilo User Agent di Huawei P11

Quello mostrato qui sopra è il profilo User Agent del prossimo Huawei P11. Huawei per qualche motivo gioca con la risoluzione del display dei suoi dispositivi applicando scelte piuttosto discutibili. Per esempio Huawei Mate 10 dispone di una risoluzione più ampia di Mate 10 Pro, ed ancora oggi non abbiamo capito il perché. Eravamo in ogni caso convinti che i nuovi top gamma del 2018 avessero tutti la medesima risoluzione dello schermo puntando al più diffuso Q-HD, ma a quanto pare non sarà così.

Potremmo ancora ritrovarci con differenze importanti tra la versione standard e la Plus di Huawei P11 o, peggio ancora, entrambi i dispositivi con una risoluzione Full HD. Naturalmente agli atti pratici non cambierebbe nulla in termini di qualità visto che gli smartphone non vanno usati ad 1mm dal bulbo oculare. Anzi la batteria potrebbe cortesemente ringraziare. Voi siete favorevoli o contrari a questo tipo di soluzione? Spazio a voi nei commenti.

[trovaprezzi prodotto=’Huawei Mate 10 Lite’]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here