Huawei Nova 5T è ufficiale, arriverà anche in Europa

Huawei ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Huawei Nota 5T, un nuovo esemplare della famiglia Nova molto affine agli smartphone da gaming, che debutterà prima in Malesia e poi in Europa, dal 28 Ottobre 2019. Si tratta di un device che a livello prestazionale condivide diverse affinità con Huawei Nova 5 Pro e Honor 20 Pro.

Huawei Nova 5T è un dispositivo che si piazza nella fascia medio alta, con uno schermo IPS LCD da 6,26 pollici a risoluzione Full HD+ e un processore Kirin 980 accompagnato da una memoria RAM di ben 8 GB di RAM.

Internamente troviamo 128 GB di memoria disponibile per l’archiviazione, mentre il sistema operativo sarà Android 9 Pie, che in linea con gli altri smartphone del produttore cinese, vanta la sua interfaccia personalizzata con EMUI 9.1.1.

Ciò che sicuramente contraddistingue il dispositivo è la presenza di un modulo quad cam con quattro sensori posteriori: uno principale da 48 MP, una grandangolare da 16 MP, una lente macro da 2 MP ed un’altra sempre da 2 MP dedicata alla profondità di campo.

Come detto in apertura però, lo smartphone guarda anche all’ambito del gaming, grazie alla presenza della GPU Turbo Turbo 3.0, una tecnologia che permette di far girare al massimo i giochi con grafica più pesante senza andare ad influire in modo significativo sulla durata della batteria. In termini numerici, l’efficienza di elaborazione grafica riesce ad aumentare del 60% mentre il consumo di energia si riduce del 30%.

Nel corso dei mesi questa tecnologia si è evoluta, e con essa si è esteso anche il supporto dei titoli che permettono l’ottimizzazione delle prestazioni. Tra i titoli che sfruttano attualmente questa tecnologia troviamo Fortnite, Knives Out, Battle Bay, Crazy Taxi, Real Racing 3, Into the Dead 2, NBA 2K19, Dragon Nest M, Yu-Gi-Oh! Duel Links, PES2019, DRAGON BALL LEGENDS, FIFA Mobile, Free Fire, Minecraft, Helix, Plants vs. Zombie Heroes, Subway Surfers, Brawl Stars, Speed Drifters.

Huawei Nova 5T esordirà quindi anche in Europa al prezzo modico di 429 Euro, e stando alle indiscrezioni riportate da Smartdroid, coloro che effettueranno i preordini tra il 28 ottobre e il 10 novembre riceveranno in regalo anche le Huawei FreeBuds Lite.

Non è chiaro al momento se in quella data sia previsto anche il debutto dello smartphone in Italia, e soprattutto non è chiaro se il prezzo sarà sempre il medesimo. In ogni caso, come sempre vi terremo aggiornati in caso di novità.

Nel frattempo il device arriverà anche in Malesia, al prezzo di circa 340 Euro (al cambio), nelle colorazioni Black, Crush Blue e Mid Summer Purple.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...