Huawei Nova 5 arriverà a fine mese? Emergono le specifiche

Grazie a TENAA, l’ente di classificazione cinese, possiamo finalmente dare un primo sguardo alle specifiche del nuovo Huawei Nova 5, in cui debutto, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere previsto proprio per la fine di Giugno, nonostante siano molteplici le voci che diano per scontata una pausa temporanea da parte di Huawei nel rilascio di nuovi smartphone, a seguito del ban.

Il dispositivo porta il nome in codice di GLK-AL00, e guardando alle specifiche emerge un dato molto importante: si tratta di uno smartphone dotato di ben quattro sensori fotografici posteriori da 8+8+2+24 Megapixels.

Lo schermo invece adotta un display IPS da 6,4 pollici, con una  risoluzione FHD+ (2310×1080 pixel). Non viene invece specificato il processore, ma solo che si tratta di SoC Octa-Core a 2,2GHz, mentre la memoria RAM sarà disponibile nei tagli da 6 e 8GB, con uno spazio di archiviazione dedicato da 128 Gb.

La fotocamera anteriore invece è da 8MP. Il dispositivo continuerà ovviamente a montare Android Pie 9.0, poiché la concessione della licenza di Google terminerà allo scadere dei 90 giorni del ban imposto dagli Stati Uniti.

Da TENAA inoltre arrivano anche le prime immagini che mostrano il design del dispositivo, le cui dimensioni dovrebbero essere 159,1 × 75,9 × 8,3 (mm).

Salvo inaspettate proroghe sull’uscita, possiamo dire che l’arrivo sul mercato (forse solo cinese?) del nuovo smartphone di Huawei è cosa certa ormai.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...