Huawei Music: il player musicale arriva in Europa, ecco come funziona

Huawei ha annunciato ufficialmente la disponibilità in Europa di Huawei Music, il suo player musicale proprietario, che qui da noi porterà semplicemente il nome di “Musica”.

Il player è sostanzialmente una delle tante proposte che si affacciano sul crescente mercato delle piattaforme streaming, oltre ovviamente ad essere l’ideale soluzione di Huawei per rimpiazzare l’assenza dei servizi Google sui suoi dispositivi mobile a causa del ban emesso dagli Stati Uniti.

Huawei Music offre agli utenti la possibilità di creare delle playlist personalizzate, con la possibilità di scaricare i file musicali e ascoltarli anche offline. Nulla di diverso quindi da un qualsiasi altro player o Spotify (per citare quello più famoso).

Il player propone una qualità massima indicata per la riproduzione di brani in streaming a 640 kbps, tuttavia per il lancio europeo è stata ridotta a 320 kbps. Attualmente si tratta di un servizio ancora con un certo margine di crescita, e viene proposto agli utenti con un mese di prova gratuito, e la possibilità successivamente di rinnovarlo con un costo mensile di 9.99 euro.

L’applicazione di Huawei Musica è già disponibile pre-installata su alcuni dei più recenti dispositivi, ma è anche possibile installarla come APK, direttamente dal sito ufficiale, che trovate a questo link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here