Huawei Mate Xs è ufficiale: specifiche e prezzo del nuovo pieghevole più costoso di sempre

Alla fine è ufficiale: Huawei ha presentato ufficialmente il suo nuovo pieghevole, ovvero Mate XS, una versione rivista e corretta del precedente modello Mate X, lanciato lo scorso anno.

Il device non presenta particolari stravolgimenti dal punto di vista del design, ma anzi, ne riprende a grandi linee ogni aspetto. Torna quindi il display da 8 pollici (2480 x 2200 pixel), con un pannello OLED flessibile, realizzato con una struttura polimerica a due strati, uniti tra loro con un particolare adesivo trasparente.

Questa soluzione ha il duplice scopo di migliorare la resistenza dello smartphone. Quanto alla piegatura, il produttore ha adottato una cerniera rinforzata rispetto a quella già vista all’opera su Mate X.

Le migliorie più significative le troviamo però sotto la scocca: il vecchio processore è stato rimpiazzato dal nuovo  SoC Kirin 990 5G, il medesimo già adottato da Mate 30 Pro, tale da garantire performance di altissimo livello, con supporto alla rete di nuova generazione 5G. Nello specifico lo smartphone vanta uno slot Dual-SIM che può essere adottato in entrambe le modalità 5G+4G.

Ad affiancare il processore abbiamo una memoria RAM da 8 Gb e uno spazio d’archiviazione interno da 512GB. La batteria invece è da 4.500 mAh e integra la tecnologia SuperCharge con supporto alla ricarica rapida 55W.

Dal punto di vista della fotocamera troviamo quattro sensori: una principale da 40 MegaPixel SuperSensing Camera con ottica con apertura f/1,8, una Ultra Wide da 16 MegaPixel con ottica con apertura f/2,2, una tele da 8 MegaPixel con OIS e ottica con apertura f/2,4 e un Sensore ToF.

Anche Huawei Mate XS rientrerà, purtroppo, nella lista degli smartphone targati Huawei a non godere delle Google Apps. Nonostante la presenza di Android 10 personalizzato con interfaccia EMUI 10.0.1 a bordo, l’azienda dovrà fare a meno del supporto di Google a causa del ban.

Tutto questa gran meraviglia tecnologia ha ovviamente un prezzo. Huawei Mate XS sarà infatti disponibile prossimamente sul mercato europeo (Italia inclusa) al modico prezzo di ben 2.599 euro. Si tratta del prezzo più alto di sempre per uno smartphone pieghevole.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here