Huawei Mate 40 Series: presentazione fissata per il 22 ottobre

La nuova serie di smartphone Huawei Mate 40 sarà finalmente svelata nel corso delle prossime settimane, con l’esattezza il 22 ottobre 2020.

A confermarla è stata proprio l’azienda con un post pubblicato su Twitter che invita gli utenti a seguire la presentazione ufficiale fissata per il 22 di questo mese.

A questo punto nutriamo una certa curiosità nei confronti di questa nuova serie di smartphone, soprattutto nell’ottica di alcune recenti dichiarazioni in cui si parla della possibilità che Huawei lanci entro la fine dell’anno il suo nuovo sistema operativo HarmonyOS.

L’ultima volta che si è discusso di questo sistema operativo proprietario Huawei aveva glissato ribadendo di voler continuare a lavorare con Android, nonostante l’assenza dei servizi GMS di Google a causa del ban emesso dagli Stati Uniti.

Qualcosa però sembra che si stia effettivamente muovendo in direzione dell’arrivo di HarmonyOS sui dispositivi mobile. A confermarlo è il presidente a rotazione della società cinese, Guo Ping, che ha rivelato l’inizio di un dialogo tra Huawei e altri produttori di smartphone per valutare l’implementazione a bordo di HarmonyOS e degli HMS.

Chiaramente è molto difficile che allo stato attuale l’arrivo di un terzo contendente possa riuscire a superare  il confronto con la presenza di Android e iOS sul mercato degli smartphone, ma per il mercato cinese l’arrivo di un sistema operativo potrebbe sensibilmente dare una svolta al mercato, dato che in quella precisa fetta di mercato Android è disponibile unicamente in versione open source, privo di Play Store e tutti gli altri servizi di Google. Huawei sta investendo molto nello sviluppo di un proprio ecosistema di servizi mobile, gli HMS appunto, di conseguenza potrebbe rendere HarmonyOS molto appetibile per la Cina.

 

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here