Huawei Mate 30 ha già una data di uscita in Cina

Dopo la presentazione europea, di cui vi abbiamo parlato nel nostro lungo e corposo articolo dedicato, adesso Huawei conferma anche per il mercato cinese una data di presentazione per i suoi nuovi Mate 30 e Mate 30 Pro, fissata per il 26 Settembre 2019.

I due nuovi smartphone verranno quindi rilasciati già entro la fine del mese in Cina, mentre per quanto riguarda il mercato italiano è stata già confermata l’uscita del Mate 30 Pro, in una finestra di lancio che dovrebbe aggirarsi nel mese di Novembre.

Le differenze tra i due device in realtà sono quasi minime, entrambi puntano soprattutto sulla potenza in comune del nuovo processore Kirin 990. Mentre il modello standard si avvale di un design e un display tradizionale, la versione Pro di Mate 30 si distingue per uno schermo ricurvo nei bordi, di tipo OLED FHD+ da 6,53 pollici. Il nome ufficiale datogli da Huawei è Horizon, ed è effettivamente si tratta di un nickname che gli calza assolutamente a pennello, poiché la curvatura del display supera quella demarcazione tra lato posteriore e anteriore.

Sempre Mate 30 Pro vanterà poi un comparto fotografico di altissimo livello, avvalendosi della nuova SuperSensing Cine Camera, la quale lavora con un doppio sensore: con il primo da 1/1,54 pollici, e e un secondo come supporto da da 1/1,7 pollici, tali poter gareggiare senza problemi con le macchine fotografiche professionali di settore. E questa, è senza dubbio una grandissima nota di merito per Huawei, che con questo dispositivo vuole proporre una combinazione hardware e software decisamente estrema.

[k4w-single-device id=”261207″]

Ma le sorprese non finiscono qui perché questi due sensori permettono di registrare video anche in modalità Super Slow Motion, e sulla carta si promettono valori folli che possono raggiungere addirittura i 7680 fps con risoluzione a 720p. Quanto ai video normali invece, sono assicurati i 4K a 60 fotogrammi al secondo.

Per quanto riguarda Huawei Mate 30, abbiamo un display da 6,62″ OLED FullView che raggiunge una risoluzione di 2340 x 1080 pixel.

Per tutto il resto abbiamo il medesimo SoC Kirin 990, accompagnato da 6/8GB di RAM e 128GB di memoria interna per l’archiviazione dei file. Leggermente più bassa la batteria, da 4.200mAh ma che mantiene il medesimo sistema di ricarica rapida a filo.

Pur condividendo quasi il medesimo assetto fotografico, Mate 30 non avrà il sensore ToF e la Cine Camera, ma nel complesso siamo davanti comunque ad un livello qualitativo abbastanza alto. Sacrifici necessari anche nell’ottica di un prezzo inferiore al modello Pro. Come il fratello maggiore, resta invece confermata la presenza di Android 10 con interfaccia EMUI 10.

Quanto al periodo di uscita, al momento non ci sono date ufficiali, tuttavia sono state confermate le colorazioni e i prezzi: Emerald Green, space Silver, Cosmic Purple e Black, Forest Green e Orange, quest’ultimi realizzati in pelle vegan.

In Italia Huawei Mate 30 Pro, nella versione da 8GB di RAM e 256GB sarà disponibile al prezzo di 1.099 euro.

[k4w-single-device id=”261205″]

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...